Sono sempre stata affascinata dalla medicina olistica, poiché considero l’essere umano come una totalità di corpo, mente e anima.
Ho iniziato il mio percorso formativo frequentando una scuola di massaggi in Svizzera interna. Questa esperienza mi ha insegnato come sia fondamentale essere in equilibrio con se stessi per poter entrare in contatto con le persone alleviando il
loro malessere e alleggerendo la loro sensazione di stress.
Ho voluto approfondire ulteriormente le mie conoscenze frequentando in Ticino la scuola di Naturopatia, della durata di 4 anni.
Nella Naturopatia si cerca la causa del disturbo ed è un lavoro che richiede autocritica.
Il disturbo, infatti, non è sintomatico e scoprirne le cause permette il mantenimento della salute.
Oltre alla scuola di Naturopatia ho frequentato la scuola di Cromopuntura con Peter Mandel e ho approfondito l’Iridologia presso l’istituto di Rudy Lanza in Italia.
La Cromopuntura permette di trattare i disturbi progressivamente attraverso i diversi strati del corpo, della coscienza e del subconscio.
Nel corso degli anni ho lavorato molto su me stessa, imparando a riconoscere i miei limiti e cercando di superarli.
Questo processo di apprendimento è stato di fondamentale importanza, poiché mi ha aiutato ad avvicinarmi alle persone e sono sicura che ciò possa continuare nel tempo.
Il mio lavoro mi riempie di gioia e mi gratifica, soprattutto quando posso constatare i miglioramenti ottenuti dai pazienti.
Applico l’Iridologia, che mi affascina da sempre e raccomando rimedi naturali come l’Aromaterapia, la Nutrizione ortomolecolare, Oligoelementi o i Fiori di Bach.
I metodi manuali che utilizzo sono il massaggio, il Linfodrenaggio e il massaggio Thai del piede.
Anche il più lungo cammino inizia con un semplice passo.